Chi siamo

 

Provider ECM Standard 463

Symposia è un PCO e DMC con 30 anni e più di 1000 congressi di esperienza maturati. Esperienza, creatività ed entusiasmo sono gli elementi chiave della nostra attività.
 
Dal 1988 operiamo con professionalità ed entusiasmo nel settore dell’organizzazione e della promozione di congressi, conferenze, eventi formativi, seminari e per la realizzazione di prodotti di informazione e comunicazione.
 
In relazione alla normativa che regola le procedure per la Formazione Continua in Medicina, presa visione dell’Accordo Stato Regioni del 5 novembre 2009, nel 2010 abbiamo ottenuto la licenza come Provider ECM Accreditato e siamo iscritti all’albo nazionale dei Provider sia per la RES, per la FAD e la FSC, per tutto il territorio nazionale e per tutte del professioni.

Da luglio 2010 siamo diventati Provider Provvisorio con il nuovo sistema ai sensi del regolamento ECM di novembre 2009.

Sia nel primo che nel secondo anno di attività come Provider Provvisorio abbiamo rispettato il piano formativo con una percentuale di realizzazione degli eventi inseriti di gran lunga superiore al 50% richiesto.

Da Febbraio 2013 siamo Provider Standard ECM ed abbiamo accreditato in tutto oltre 750 eventi formativi.

Aderiamo al nuovo Codice Etico MedTech, in vigore dal 1° gennaio 2018, per rispondere alle esigenze di sponsor e clienti garantendo standard di integrità e trasparenza nella consulenza allo sviluppo e alla crescita del sapere scientifico. 

 

 
I NOSTRI NUMERI
  • 250 eventi accreditati prima dell’iscrizione albo dei provider
  • 448 dall’iscrizione all’Albo Nazionale dei Provider ECM fino a tutto il 2017
  • 55 FAD accreditati ad oggi